sabato 13 settembre 2014

Gianicolo.



 Un colle romano,un luogo da sogno,d'amore,d'amare;quanti ricordi ho della mia vita li,belli,emozionanti;seduta sul muretto a fumare una sigaretta ti perdi in quel meraviglioso sguardo che è Roma;da piccola,ricordo che spesso la domenica mattina i miei genitori mi portavano li,prima alle giostre e quando scoccava "mezzogiorno"al centro della piazza a vedere il cannone che sparava..ogni volta ero elettrizzata e aspettavo mezzogiorno in punto per vederlo sparare e appena sparava sentivo dentro me un misto di paura,di incredulità,di emozione,mi ricordo inoltre il classico teatrino delle marionette e ogni volta sognavo di comprarne una da mettere nella mia cameretta..
E passeggiavo e ogni volta che passeggiavo e trovavo avanti a me quei tipici mezzi busti interrogavo puntualmente i miei genitori sulla loroidentità  sulla loro storia...




Nessun commento:

Posta un commento